Il minimondo di Monica

torna alla pagina principale home   next

 

Accendi le casse : ogni pagina ha una musica da ascoltare

 
 

LA MIA CUCINA

MY KITCHEN

 
 

 
 

 
   
 

 
 

E' questo il mio capolavoro, il mio fiore all'occhiello, la roombox di cui sono innamorata: è la riproduzione esatta della mia vera cucina, quella che sta in casa mia - che per la verità è un pò più incasinata.

I mobili sono su tutta la parete di fondo. C'è un angolino a sinistra per le scope - con appesi una scopa, uno spazzettone e un mocio.Verso destra il calorifero con copricalorifero, il rotolo portascottex e una mensola con due piantine -  un giglio e un cactus, le uniche due cose comprate di tutta la roombox.

C'è anche l'orologio da parete e la riproduzione in miniatura di un disegno - l'alieno con il laser - che mio figlio Simone mi ha regalato quando aveva 5 anni.

A destra c'è la portafinestra, con le tende uguali a quelle di casa mia. Anche la pattumiera a pedale mi è venuta proprio uguale, così come il rubinetto dell'acquaio, l'accendigas appeso alla destra dei fornelli, il pensile portaspezie e il forno a microonde, che si apre davvero come tutto quello che c'è in questa roombox.

Ho realizzato anche la bilancia identica alla mia vera, ma, siccome nella mia cucina reale questa sta sopra una mensola della parete che qui - per ovvi motivi - non c'è, non sapevo dove metterla e così l'ho dovuta confinare sul mobile in alto, un posto un pò scomodo.

All'interno dei mobili e dei pensili ci sono una quantità di cose e provviste : detersivi, scatolette per il gatto, una cassetta di funghi, scatole di cereali, biscotti, lattine e barattoli. Nella vetrinetta e nello scolapiatti ci sono le stoviglie che ho realizzato con pasta sintetica e decorato a mano. Nella cassettiera i quattro cassetti contengono posate e tovaglie.

Poi il forno e il fornelli, per la cui realizzazione ho impiegato tutta la mia fantasia, ma il risultato è proprio verosimile.

Anche il frigorifero è pieno di cibi e derrate alimentari e nello scomparto del mobile sopra il freezer ho messo i miei libri di cucina.

Il tavolo ha la tovaglia a quadretti e sopra c'è un filo di pane, frutta fresca e un hamburger.  ho realizzato ed impagliato due sedie e due sgabelli. Da notare lo zaino appeso alla spalliera della sedia e la bambola Isabella.

Sull'acquaio, si vede? C'è il tagliere, e dentro la vasca dell'acquaio la mezzaluna.

Ai lati della porta sulla sinistra ci sono le foto in miniatura dei miei due bambini e del cuginetto Fabio - all'epoca la mia piccola Emma non era ancora al mondo. Sopra la porta due piatti in coccio decorati. E quando entrate, per favore attenti a non inciampare nella ciotola di Luna!

This is my masterpiece,it's the exact reproduction of my real kitchen. I made all the furniture and all the things in the roombox, except the two pots of flowers on the bracket on the right, and the cat with her bowl. In the cabinets and in the fridge there are lots of boxes and food: cleansing, cans, biscuits, and food supply.All the crockery and the food are made with polymer clay. In the sink you can see the cleaver.On the door I hang my kids'photos, and on the wall below the bracket there's a drawing ( the alien) made by my elder son at the age of five.

 
 

 
 

email: msf2320@yahoo.it

 

 
 

WEBMASTER: Monica