Il minimondo di Monica

  Accendi le casse : ogni pagina ha una musica da ascoltare

torna alla pagina principale homeavanti next

LA CAMERA ARANCIO

the orange bedroom


Questa roombox è la mia prima camera con letto a due piazze . 

E' nata in modo un pò sperimentale , a cominciare dal legno che ho usato per i mobili , che non so bene cosa fosse ma era durissimo da tagliare , per continuare con la laccatura dei mobili , tecnica mai usata prima , e per finire con la cassettiera , che in un primo memento non voleva saperne di far stare i cassetti chiusi al loro posto.

Non ho trattato il legno, l'ho solo lucidato finemente  e laccato ed il risultato mi è piaciuto molto. La bordatura del mobilio è lilla , ma il colore predominante è una tonalità calda del legno che tende all'arancione , e da qui il nome con cui ho battezzato questa roombox .

E' composta da un letto con mensole ai lati che fungono da comodini , un comò con tre ampi cassetti e un armadio a due ante con cassetto.

Per completare il tutto ho messo nella parete frontale una finestra grande con tenda a pois lilla .

Il pavimento di questa stanza è una novità che fino ad allora non avevo ancora provato: è parquet disegnato direttamente sul legno della struttura , colorato con il mordente e lucidato.

Il tappeto è un'altra mia innovazione particolarmente riuscita : non è stampato ma ricamato punto per punto su tela aida .

Mi sono divertita molto a fare lo specchio con i tre cassettini che ho posto sopra il comò, con le boccettine di smalto e profumo.

Sui due comodini ho posto una lampada e un telefono rosso, mio primo e ultimo tentativo di creare un oggetto intagliandolo nel legno.

Il lampadario della stanza poi è ricavato da una di quelle ghiande deodoranti per biancheria, opportunamente dipinta e fissata al soffitto tramite una bacchetta di metallo.

 

email: msf2320@yahoo.it


WEBMASTER: Monica